Il Tribunale di Belluno che aveva già rinviato a giudizio l'ex sindaco di Arsiè Luca STRAPPAZZON lo giudicherà in camera di consiglio convocata per il prossimo 25 febbraio 2025 alle ore 09.45 per il reato di diffamazione aggravata per le dichiarazioni pubblicate contro la nostra Associazione sulle dispute autovelox.
Luca STRAPPAZZON balzato alle cronache nazionali per essere il Sindaco del comune con piu multe che abitanti e che non conosceva neppure i motivi per cui il Giudice di Pace aveva annullato le multe emesse dalla sua polizia locale. Arrivato a scrivere con lettere a tutte le Autorità Bellunesi e persino sui social network queste affermazioni su di noi e il nostro Presidente:
“ALCUNE CONSIDERAZIONI SUGLI AUTOVELOX - FACCIAMO CHIAREZZA - Le Associazioni dei consumatori sono sempre più agguerrite sul tema autovelox. Anche le Associazioni che promuovono i ricorsi non sempre fanno l'interesse dei propri associati. Ho già spiegato in alcuni articoli di stampa, ad esempio, che i ricorsi promossi sul problema della mancata omologazione degli autovelox, portano solo ad un sistematico esborso di spese per gli sfortunati soggetti multati, che oltre alla multa raddoppiata dovranno anche pagare avvocati e consulenti tecnici. lI Tribunale di Belluno ha infatti annullato TUTTE le decisioni del Giudice di Pace e ritenuto legittime le multe. Quindi, pur ritenendo legittima e meritoria l'attività di tali Associazioni, in questo caso mi chiedo: viene spiegato fin dall'inizio ai ricorrenti che li Tribunale di Belluno annulla tutti i ricorsi e ritiene legittime le multe? Quali contributi vengono richiesti per tali ricorsi? A quanto ammonta li costo completo di una pratica dal Giudice di Pace, Tribunale e Cassazione?".
Ci pare che il tempo non sia stato proprio galantuomo con l'ex sindaco Luca STRAPPAZZON che oggi sparito dai radar... non più in carica e persino indagato a causa delle pesanti dichiarazioni contro le nostre attività associative rese quanto era convinto che fare cassa con l'autovelox fosse una cosa giusta e legale. Milioni di euro incassati con un rilevatore elettronico nascosto in curva e privo di omologazione senza neppure conoscere che nel frattempo i giudici di pace accoglievano i ricorsi proprio perche non visibile...
Scriveva l'ex sindaco STRAPPAZZON:
"L'AUTOVELOX DI ARSIÈ È REGOLARMENTE APPROVATO E TARATO: "ATTENTI ALLE "SIRENE - Andrebbe anche fatta un'analisi sulla reale natura natura delle quote associative prestate ad un'Associazione di consumatori, sulle quali non vengono pagate imposte. Se moltiplichiamo tali quote per migliaia di ricorsi siamo di fronte ad un "giro di affari" milionario, sul quale hanno guadagnato solo alcuni soggetti che non sono certo i ricorrenti..."
Comunque sarà la decisione del Tribunale di Belluno, siamo sicuri di avere fatto tutto quello che dovevamo e oggi, con le attuali modifiche al codice della strada e recenti famigerate pronunce della corte di cassazione che ha confermato completamente le nostre accuse sulla mancata omologazione degli autovelox, crediamo che il signor Luca STRAPPAZZON non abbia più diritto di replica.
L'eventuale risarcimento economico dei danni morali e materiali che ci dovesse essere riconosciuto dal Tribunale di Belluno lo devolveremo in attività di sicurezza stradale che renderemo pubbliche.
Comments