top of page
Scena di discussione in tribunale

RICORSO PRO

LOGO NUOVO (1000 x 200 px) (1000 x 100 px) (2560 x 1440 px) (600 x 314 px) (1200 x 1200 px) (1000 x 1000 px).jpg

RICORSO PRO è il servizio completo di ALTVELOX pensato per chi intende contestare una sanzione al Codice della Strada con un atto scritto correttamente, completo nei riferimenti e coerente con la documentazione disponibile, con in più la gestione diretta della pratica da parte dell’Associazione, l’interlocuzione con gli enti coinvolti e l’assistenza in udienza su delega. È un supporto tecnico e operativo con presa in carico della pratica nei limiti dell’incarico conferito e delle regole del procedimento.

Cosa comprende:
L’Associazione predispone il testo del ricorso sulla base dei documenti e delle informazioni fornite dal ricorrente, impostando i motivi di opposizione e l’inquadramento normativo in modo chiaro e utilizzabile dinanzi all’Autorità competente. Comprende la trasmissione del ricorso e degli allegati tramite invio postale o telematico, secondo il canale disponibile e le regole dell’Autorità destinataria. In aggiunta, ALTVELOX cura la gestione diretta della pratica, con depositi e comunicazioni, e svolge interlocuzioni con gli enti interessati (organo accertatore, ente proprietario o gestore della strada, Prefettura o altri soggetti coinvolti) funzionali alla trattazione del ricorso, sempre su base documentale e nel perimetro dell’incarico. È inoltre prevista l’assistenza in udienza su delega del ricorrente, quando l’udienza è prevista e quando l’Autorità consente la comparizione secondo le regole del procedimento.

 

Accesso agli atti, se necessario:
Quando per impostare o rafforzare la contestazione è opportuno acquisire documenti dell’ente accertatore, ALTVELOX predispone anche l’istanza di accesso agli atti. L’inoltro dell’istanza è a cura del ricorrente, che riceverà istruzioni operative (modalità di invio, destinatari, allegati e tempi), salvo i casi in cui la delega e le regole del procedimento consentano la gestione diretta anche di tale fase.

 

Cosa non comprende:
RICORSO PRO non include attività ulteriori non espressamente previste. Restano esclusi, a titolo esemplificativo, iniziative su procedimenti diversi o successivi, attività straordinarie non prevedibili al momento dell’incarico, ulteriori memorie o integrazioni non richieste o non ammesse dal procedimento, nonché ogni prestazione non ricompresa nella gestione del ricorso oggetto del servizio.

Contributo previsto:
Euro 290,00 – mezzo bonifico bancario IBAN IT23Q0814061310000012170886

 

Sono escluse le spese di viaggio e le tasse, nonché ogni altro onere vivo eventualmente richiesto dal procedimento o dall’Autorità (ad esempio contributo unificato, diritti, spese postali o notifiche), che restano a carico del ricorrente.

 

Nota operativa:
Il ricorrente resta responsabile della completezza e veridicità dei documenti forniti e della sottoscrizione degli atti ove richiesta, nonché del rispetto dei termini di proposizione del ricorso, che sono perentori e condizionano l’ammissibilità della contestazione. Il ricorso PRO è subordinato ad una quota associativa annuale o biennale privato o business.

Libri di legge

Telefono

339.8552498

Email 

Follow

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram
bottom of page