top of page

AUTOVELOX KILLER PAI: FAREMO STACCARE LA SPINA E LO FAREMO RIMUOVERE DA QUEL PALO.

PARLIAMO ANCORA DELL'AUTOVELOX KILLER DI PAI NEL COMUNE DI TORRI DEL BENACO DOPO L'ACCESSO AGLI ATTI SVOLTOSI IERI ALLA PREFETTURA DI VERONA.

Stanno arrivando le prime risposte formali dal Comune di Torri del Benaco, dai ricorsi e dalle relative istanze di accesso agli atti depositate dai nostri assistiti al fine di acquisire i documenti relativi all'autovelox Killer in località PAI.


Documenti che se la questione non fosse molto seria, sarebbe da riderci sopra perche in tanti anni non ci eravamo mai trovati di fronte ad una simile Amministrazione Pubblica.


Essendo atto pubblico e quindi di pubblico dominio, pubblichiamo il "VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N° 111 del 10/08/2022" con il quale il Comune di Torri del Benaco ha deliberato l'installazione e l'utilizzo dell'autovelox in località Pai.


TESTO DELIBERA

"L'anno duemilaventidue addì dieci del mese di Agosto alle ore 13:00, nella Sede Municipale, previo esaurimento delle formalità prescritte dalla Legge e dallo Statuto, si è riunita sotto la presidenza del Sindaco Nicotra Stefano la Giunta Comunale. Partecipa all'adunanza ed è incaricato della redazione del presente verbale il Segretario Comunale Dott.ssa Milena Gaglio.

Intervengono i Signori: 1) SINDACO - STEFANO NICOTRA / 2) VICE SINDACO - SALAORINI MARCO / 3) ASSESSORE ANDREOLINI PASQUA (ASSENTE).


RAVVISATA, per quanto sopra, l'opportunità e la necessità di utilizzare emettere in esercizio l'apparecchiatura di cui sopra, per la rilevazione della velocità da remoto anziché in modalità presidiata per le ragioni di sicurezza stradale, veicolare e pedonale, ampiamente trattate nella relazione tecnica in precedenza citata e trasmessa alla Prefettura di Verona, e relativa alla propensione alla trasgressione del limite di velocita imposto, all'incidentalità pregressa, alla presenza di strutture ricettive, pubblici esercizi e abitazioni private che, in particolare le prime, essendo strutturate su entrambi i lati della strada, vedono un continuo andirivieni di avventori e personale di servizio che attraversa l'arteria stradale; CON voti favorevoli ed unanimi espressi dai presenti nei modi e nelle forme di legge".


Curiosità: nessun presente in Giunta Comunale, magari anche di opposizione, ha sollevato qualche dubbio di legittimità su questa "operazione di sicurezza", oppure alla riunione di Giunta erano presenti solo il sindaco Nicotra ed il suo vice...?


Ieri come già annunciato, abbiamo altresì eseguito l'accesso documentale al fascicolo presso la Prefettura di Verona con estrazione dei documenti relativi e che ci saranno inviati in forma telematica quanto prima. Su questo punto però preferiamo in questo momento non anticipare nulla su quanto accertato, preferiamo "avere in mano" i documenti per farvi sapere le azioni successive. La questione è diventata molto delicata e quindi, seguiteci sarà interessante... per tutti.


Ripetiamo la nostra tesi iniziale e che riusciremo presto a portare a galla, quell'autovelox è illegittimo ed ha sanzionato per mesi e mesi onesti cittadini colpevoli di aver superato i limiti per il 90% di non oltre i 10 Km/h. troppo poco a nostro avviso per dire che i cittadini "fotografati e multati" sono indisciplinati e non rispettano le regole del codice della strada. Al momento dicono sia stato smontato per essere sistemato e che sarà re installato il 21 febbraio prossimo. Vedremo attendiamo gli eventi.




371 visualizzazioni

Comments


bottom of page