top of page

Milano: Autovelox di Pioltello è occultato le sanzioni non vanno pagate lo dice un Giudice.

Ennesimo ricorso accolto dal Giudice di Pace di Milano, che con la sentenza di questa mattina ha annullato cinque multe prese da una società di autotrasporti modenese tutelata dalla nostra associazione.

Ci eravamo preparati una arringa dura e battagliera ma il Giudice di Pace di Milano, Dr.ssa Alexia Dulcetta, ci ha fatto capire di conoscere molto bene la questione anche da lei varie volte condannata.


Ha confermato che l'autovelox è senza dubbio occultato e male segnalato contro ogni ragionevole modo di utilizzo previsto dalla legge sui rilevatori elettronici delle veloocità.


La Giudice ha comunque ascoltato anche altre numerose contestazioni da noi mosse, ma alla fine ha ritenuto che la questione dell'occultamento e della segnaletica non regolamentare dovessero assorbire per la loro gravità tutte le altre contestazioni puntualmente argomentate con leggi e regolamenti violati da Città Metropolitana.


La Società OMISSIS da noi patrocinata, si era vista recapitare nel giugno scorso 5 sanzioni per la presunta violazione dei limiti imposti ma nonostante la massima attenzione non si erano resi conto della presenza dell'autovelox come si vede in foto nascosto sopra un cornicione di un cavalcavia della SP 103 Cassanese Moderna al Km.6+260 nel Comune di Pioltello. Le 5 sanzioni prevedevano anche la decurtazione di 12 punti patente in totale ma il Giudice, come detto, ha annullato tutto perche l'autovelox è nascosto e le multe non vanno pagate !!!.



Comentarios


bottom of page