top of page

Pesaro: Il Prefetto continua a respingere i ricorsi e noi continuiamo con le denunce querele.

Per noi nessun problema... due denunce in 5 giorni per i presunti reati di falsità ideologica, fasità materiale, truffa e altri reati a carico del Prefetto e Vice Prefetto di Pesaro Urbino, Sindaco, Assessore e Dirigente Polizia Locale di Fano per l'uso illecito di autovelox non omologati. E cosi sarà ad ogni respingimento che ci farà predisporre opposizione al Giudice di Pace contro decreti che persistono ad equiparare l'omologazione alla approvazione.


Da sinistra il Sindaco di Fano - Il Prefetto e Vice Prefetto Pesaro Urbino
Da sinistra il Sindaco di Fano - Il Prefetto e Vice Prefetto Pesaro Urbino

Lo scorso 10.09.2024 l'Associazione ALTVELOX aveva già formalizzato denuncia querela a carico del Sindaco e Dirigente Polizia Locale di Fano, Prefetto e Dirigente Polizia Stradale di Pesaro Urbino ed altre figure collegate, in merito allo smoderato utilizzo di autovelox privi di debita omologazione. Ad oggi di quella denuncia querela non sappiamo ancora nulla atteso che ci opporremo ad una sua eventuale archiviazione.

Nel frattempo la Corte di Cassazione ha pubblicato altre tre pronunce che obbligano l'omologazione per tutti gli strumenti elettronici di monitoraggio, ma l'Amministrazione Comunale di Fano (PU) nonostante tutto persiste a sanzionare i cittadini con i medesimi strumenti privi di omologazione e di peggio... il Prefetto di Pesaro Urbino, respinge i ricorsi dei cittadini che puntualmente, rivolgendosi anche al nostro Ufficio Legale, vogliono contestare la lunga serie di illegalità di queste attività sanzionatorie.


Per questi motivi il 27.11.2024 avevamo depositato una seconda denuncia querela presso il Comando Gruppo Guardia di Finanza di Belluno, per i presunti reati di cui agli artt. 328 co.2 c.p. artt.. 374, 476, 479, 673 c.p. e art. 81, 110 con riferimento all’art. 640 c.p. a carico di:


Verbale denuncia 03.12.2024
Verbale denuncia 03.12.2024

GRECO EMANUELA SAVERIA - Prefetto pro tempore di Pesaro Urbino.

ANGELONI ANTONIO - Vice Prefetto Vicario di Pesaro Urbino.

SERFILIPPI LUCA - Sindaco pro tempore Comune Fano (PU)

MONTAGNA ANNA RITA - Dirigente Polizia Locale Comune Fano (PU)

EVENTUALI ALTRI SOGGETTI - che con le loro azioni e/o omissioni hanno direttamente o indirettamente partecipato alla realizzazione dei reati che emergeranno nei fatti di seguito narrati.


Nei giorni scorsi la questione si è ripetuta, un automobilista che aveva contestato al Prefetto una sanzione emessa dal Comune di Fano con autovelox non omologato, si è visto notificare respingimento del Prefetto con decreto a firma del Vice Prefetto Antonio ANGELONI con motivazioni censurabili e che abbiamo deciso di denunciare alla Procura della Repubblica generale di Ancona e alla Procura della Repubblica di Pesaro, denuncia querela trasmessa per doverosa conoscenza anche alla stessa Corte di Cassazione.


Il 03.12.2024 abbiamo quindi deposto una terza denuncia querela alla quale, se sarà il caso, ne seguiranno altre analoghe corrispondenti ad ogni respingimento del Prefetto, sempre a carico delle medesime figure istituzionali per i presunti reati di falsità materiale e ideologica, truffa, attentato alla sicurezza delle strade per non avere predisposto i piani di sicurezza previsti dall'art.36 codice della strada.


Ove accertata e confermata tale situazione di denunciata grave carenza di intervento operativo in violazione di legge, ne conseguirebbe annosa, reiterata e quotidiana ingiusta lesione, da parte degli enti preposti, dei diritti dei consumatori e degli utenti della strada pur costituzionalmente e normativamente garantiti con indebita richiesta e riscossione di somme non dovute ed erogazione di pene accessorie del tutto ingiustificate.



ABBIAMO CHIESTO AL COMUNE DI FANO E PREFETTO DI PESARO IL NUMERO E LA TIPOLOGIA DEGLI INCIDENTI CHE HANNO GIUSTIFICATO LE INSTALLAZIONI AUTOVELOX MA NON CI SONO STATI FORNITI I DATI RICHIESTI.


ABBIAMO RICHIESTO LE RELAZIONI SEMESTRALI DELL'OSSERVATORIO PROVINCIALE PER LA SICUREZZA STRADALE CHE DOVREBBE MONITORARE ED INTERVENIRE SULLA SICUREZZA DELLE STRADE MA SENZA ESITO.


ABBIAMO RICHIESTO I PIANI URBANI ED EXTRAURBANI DEL TRAFFICO OBBLIGATORI DAL 1993 PER I COMUNI CHE FANNO USO DI STRUMENTI ELETTRONICI PER IL RALLENTAMENTO DEL TRAFFICO MA ANCHE IN QUESTO CASO NESSUN DOCUMENTO.



コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page