COMUNE COMMISSARIATO: Cadono giunta e consiglio comunale di Borso del Grappa. Nove consiglieri hanno presentato le dimissioni. || Il primo scossone era arrivato lunedì 25 con le dimissioni di tre assessori, Chiara Dal Moro, Giulia Favero e il vicesindaco John Bresolin. Dopo quattro giorni sono arrivate le dimissioni in massa di 9 consiglieri comunali, a metà del mandato amministrativo. “Uniti per Borso”, gruppo della minoranza ha contestato le modalità usate dal sindaco.
BORSO DEL GRAPPA – Cadono giunta e consiglio comunale di Borso del Grappa. Nove consiglieri hanno presentato le dimissioni. || Il primo scossone era arrivato lunedì 25 con le dimissioni di tre assessori, Chiara Dal Moro, Giulia Favero e il vicesindaco John Bresolin.
Dopo quattro giorni sono arrivate le dimissioni in massa di 9 consiglieri comunali, a metà del mandato amministrativo. “Uniti per Borso”, gruppo della minoranza ha contestato le modalità usate dal sindaco. Ma è proprio dai suoi colleghi che arrivano le stoccate più forti. Parlano di mancanza di collegialità e trasparenza.
La nuova scuola primaria di Semonzo e le questioni legate all’omologazione dei due autovelox installati lungo la strada provinciale 26 sono gli argomenti su cui l’ormai ex primo cittadino avrebbe agito all’insaputa dei colleghi di giunta.
Dal canto suo Dall’Agnol, contattato al telefono, si dice sereno e tranquillo, condensando le sue dichiarazioni in un post su Facebook, nel quale si dice onorato di aver rappresentato la Comunità di Borso, rivestendo un ruolo non semplice, con passione, superando alcune difficoltà, riconoscendo i propri limiti e apprensioni.A breve a Borso arriverà il commisario prefettizio che guiderà il Comune almeno fino all’autunno 2025. – Intervistati JOHN BRESOLIN (Ex vicesindaco di Borso del Grappa) (Servizio di Mirco Cavallin)
Kommentare